Itinerari

Situata lungo il confine orientale delle Black Hills, circondata da praterie ondulate e aspre colline ricoperte di pini e ricche di canyon, Rapid City è il “punto di partenza” ideale per scoprire le meraviglie naturali e le attrazioni delle Black Hills.  Che desideriate visitare i cinque monumenti e parchi nazionali nelle vicinanze o le molte imponenti attrazioni, come il Crazy Horse Memorial, il Custer State Park o lo Spearfish Canyon Scenic By-Way, non sarete lontani dalle molte cose da fare e da vedere di Rapid City.  Per i visitatori, Rapid City conta quasi 5.500 camere, molte attrazioni e attività esclusive ed è il punto di partenza ideale per tutto ciò che vi è da fare e da vedere in tutta la zona delle Black Hills. 

Primo giorno - Rapid City

Certamente vorrete dedicare un po' di tempo per scoprire le attrazioni di Rapid City, delle sue montagne, del torrente Rapid Creek, da cui deriva il nome della città.  Nei pressi del torrente si trovano numerosi giardini tradizionali e parchi di divertimenti.  Potrete percorrere il City Tour and Historic Districts, che conta molte attrazioni gratuite.  Alcune di queste attrazioni sono il City View Trolley, Chapel in the Hills, il Museo di Geologia e la Città dei Presidenti, dove le statue in bronzo a grandezza naturale di molti presidenti degli Stati Uniti si presentano ai passanti agli angoli delle strade del centro di Rapid City. Assolutamente da non perdere il The Journey Museum, il museo di scienze naturali, dove potrete provare l'emozione di un incredibile viaggio nel tempo, dal violento sommovimento che formò le Black Hills, oltre 2,5 miliardi di anni fa, alla saga senza tempo della Frontiera del West. Al termine del viaggio comprenderete la ricchezza del patrimonio di questa terra e dei suoi abitanti. Altre possibilità di escursioni a Rapid City: Tour della fabbrica d'oro delle Black Hills a Mount Rushmore, centro commerciale Prairie Edge, ceramica Sioux, Reptile Gardens, Bear Country USA.

Pernottamento a Rapid City.

Secondo giorno - Black Hills centrali

Questa escursione vi porterà nel cuore delle Black Hills, la più alta catena montuosa degli Stati Uniti a est delle Montagne Rocciose. Potrete ammirare uno dei più grandiosi monumenti al mondo, il Mount Rushmore National Memorial. I busti di quattro famosi presidenti degli Stati Uniti, intagliati nel solido granito, vi stupiranno per le loro enormi dimensioni. Ma Mount Rushmore è solo l'inizio di questa giornata avventurosa. Scoprirete una monumentale scultura ancora in corso, il Crazy Horse Memorial. Noleggiate un autopullman locale e ammirate la cattedrale naturale di guglie di granito lungo l'autostrada Needles Highway o passate attraverso la splendida Needles Eye (Cruna dell'ago) attraversando le gallerie incastonate nel Mount Rushmore, quindi attraversate i ponti Pigtail Bridges sulla tortuosa Iron Mountain Road.  Se ne avete il tempo, potrete scoprire una delle tante attrazioni disponibili nelle Black Hills centrali.  Per esempio viaggiare indietro nel tempo su un treno del 1880, attraversando le splendide Black Hills su un autentico treno a vapore.

Pernottamento a Rapid City

Terzo giorno - Black Hills meridionali

Oggi sono in programma il Wind Cave National Park, il Jewel Cave National Monument e lo spettacolare Custer State Park, conosciuti in tutto il Paese. L'escursione nelle colline meridionali vi porterà nel sottosuolo, attraverso un labirinto di fragili e colorate formazioni di cristalli e immersi nella bellezza di uno dei parchi nazionali più noti del Paese. L'esperienza comprenderà l'escursione in auto in mezzo alla vita selvatica del parco, che ospita una delle maggiori popolazioni americane di bufali, asini selvatici e molte altre specie. Nel Custer State Park, non perdetevi il Buffalo Jeep Safari.  Spingendovi ancora più a sud incontrerete uno dei più ricchi siti archeologici portati alla luce negli ultimi anni, nei pressi di Hot Springs, al Mammoth Site.

Pernottamento a Rapid City

Quarto giorno - Black Hills settentrionali

Il quarto giorno della vostra vacanza vi porta nelle Black Hills settentrionali, una zona che è sinonimo di corsa all'oro e di vecchio west. Visiterete i luoghi frequentati da figure leggendarie come Wild Bill Hickok e Calamity Jane, oltre a molti altri luoghi nella città del gioco di Deadwood, sito storico nazionale. Godetevi la bellezza mozzafiato dello Spearfish Canyon, con le sue rupi, gli spumeggianti corsi d'acqua e le imponenti cascate. Potrete visitare le comunità di Sturgis, che ospitano il famoso Sturgis Motorcycle Rally e Lead, sede della miniera di Homestake, che fu un tempo la miniera d'oro più grande e profonda dell'emisfero occidentale. Avrete anche l'opportunità di visitare il Black Hills National Cemetery e il Bear Butte State Park.

Pernottamento a Rapid City

Quinto giorno - Le Badlan

ds

Passeggerete in un paesaggio lunare sulla terra. Qui conoscerete un esempio stupefacente di varietà geologica: dirupi frastagliati, profondi canyon e ripide colline formati dalle forze inarrestabili della natura. Potrete fare escursioni nel parco, aggregarvi alle visite guidate dai ranger o visitare il "Big Pig Dig." Nel corso del viaggio verso il Badlands National Park, visitate il South Dakota Air and Space Museum, dove sono esposti 52 aerei, missili e altre mostre interne.  Appena ad est delle Badlands si trova il Minuteman Missile Silo National Historic Site, creato per illustrare la storia e il significato della Guerra Fredda, della corsa agli armamenti e dello sviluppo dei missili balistici intercontinentali. Verso sud incontrerete la riserva indiana di Pine Ridge, dove potrete conoscere la cultura dei nativi americani alla Red Cloud Indian School and Heritage Center, oltre che visitare il sito storico nazionale di Wounded Knee. Durante la visita alle Badlands dedicate un po' di tempo per visitare la comunità di Wall, dove ha sede il drug store più grande del mondo, il Wall Drug and the Wounded Knee Museum.

Pernottamento a Rapid City prima di ripartire al mattino.